©Mektronic2024
COCCINELLA POWER 65 è la macchina ad ALTE PRESTAZIONI fra le più compatte del mercato.
Con una TRAMOGGIA DI ALTA CAPACITÀ e una coclea di carico in grado di elaborare varie tipologie di materiali, raggiunge capacità produttive molto elevate.
COMPLETAMENTE AUTOMATICA, è in grado di recuperare la maggior parte di liquido residuo e di ridurre enormemente i volumi di ingombro del truciolo.
Con un’altezza di carico di 1340 mm con una tramoggia di ampie dimensioni COCCINELLA POWER permette di lavorare un volume massimo fino a 150 LITRI DI TRUCIOLO.
COCCINELLA POWER può essere equipaggiata con un accessorio mescolatore rompi-ponte che permette di elaborare anche materiali che tendono a impaccarsi sulle pareti della tramoggia e sistemi di drenaggio per liquidi in eccesso che tenderebbero a stagnare all’interno della stessa.
COCCINELLA COMPACT è la bricchettatrice per la compattazione degli sfridi più evoluta della sua categoria.
La grande tramoggia da 130 litri è stata studiata per essere la più capiente ed efficiente.
La logica di controllo rende la MACCHINA CAPACE DI APPRENDERE E RICONOSCERE LA TIPOLOGIA DI TRUCIOLO decidendo così i parametri ottimali di funzionamento e i tempi di caricamento.
Con i suoi 3kW e il controllo a INVERTER, è in grado di elaborare oltre 220 litri/ora di volume truciolo.
UN VERO RECORD FRA LE SUE CONCORRENTI.
COCCINELLA COMPACT ottimizza l’assorbimento energetico adeguando automaticamente la propria velocità al flusso della produzione.
È interfacciabile con il sistema aziendale (Industria 4.0) al quale fornisce i quantitativi di lubrorefrigerante recuperato e di materiale bricchettato ed è pronta per le sfide del 5.0.
COCCINELLA GRIND è una macchina destinata alla compattazione e alla valorizzazione di sfridi di metallo che necessitano di un processo di strizzatura ad alta efficienza.
È particolarmente adatta alla compattazione delle morchie e dei FANGHI DI RETTIFICA.
COCCINELLA GRIND è dotata di dispositivi di drenaggio del lubrorefrigerante che permettono di ottenere la percentuale più bassa possibile di liquidi residui nel bricchetto finale.
IL MATERIALE ELABORATO cessa di essere considerato rifiuto speciale e DIVENTA MATERIA PRIMA PER I FORNI DI FUSIONE.
COCCINELLA COMPACT processa il truciolo prodotto dalla macchina utensile e produce il bricchetto riducendo il volume del materiale dell'80% e recuperando il 90% del lubrorefrigerante che viene reimmesso nel ciclo produttivo.
COCCINELLA GRIND è la macchina che viene proposta per processare i fanghi da rettifica e produrre bricchetti.
COCCINELLA presente alla Open House del rivenditore partner in SVIZZERA.